PARRUCCHIERE: SERVIZI BEST SELLER

Curiosi di scoprire quali sono i servizi Best Seller del nostro salone? Vediamo insieme l’evoluzione nel tempo del parrucchiere.

PARRUCCHIERE: UN PO’ DI STORIA…

Il parrucchiere è inutile dire che è uno dei mestieri più antichi al mondo; abbiamo tracce che testimoniano l’esistenza degli strumenti già al tempo degli Egizi 3.500 anni fa. I primi negozi di barbieri e acconciatori sono stati ideati dagli antichi Greci, trasformandosi poi in veri e propri luoghi di ritrovo per la vita cittadina.

Nel Seicento, per un paio di secoli, i parrucchieri si sono occupati delle parrucche. Erano destinate all’alta aristocrazia Europea; vere e proprie sculture incipriate e adornate da accessori lussuo basati sulla moda del momento assieme a fiori, frutta, piume e gioielli.

Da questo momento in poi il parrucchiere entra nell’immaginario comune come “L’artista del Capello”.

Nel 1890 venne inventato il primo Asciugacapelli poi nel 1934 fu creata la permanente; da questo momento in poi la tecnologia si è sviluppata ed il lavoro del parrucchiere si è specializzato sempre di più fino ad arrivare ad oggi…ma andiamo a scoprire quali sono i servizi best seller!

La moda passa, lo stile resta.

Coco Chanel

PARRUCCHIERE: SERVIZI BEST SELLER

Dai tempi passati ad oggi la richiesta è molto cambiata e si viene dal parrucchiere non solo per necessità ma anche e soprattutto perchè vogliamo stare bene con noi stessi; il parrucchiere è un momento di benessere, una coccola spesso, che concediamo a noi e ai nostri capelli perchè si sa, i capelli sono uno degli accessori più belli di cui siamo dotati e quale migliore sensazione di uscire dal salone e vederli sani e lucenti o con un nuovo look?!

Andiamo a vedere quindi nel dettaglio quali sono i servizi best seller del parrucchiere negli ultimi tempi.

Divisi in macrocategorie sono:

  • COLORAZIONI
  • TRATTAMENTI RISTRUTTURANTI
  • TAGLIO
  • PERMANENTE CAPELLI RICCI
  • STIRATURA ALLA KERATINA

colorazioni

Per quanto riguarda il colore si sa…spesso si tratta di mera necessità di coprire i capelli bianchi, ma la parte tecnica e più complessa di questo ramo è anche la più richiesta e riguarda in particolar modo Schiariture, Meches e Balayage e e varie tecniche a loro connesse.

trattamenti ristrutturanti

Eccoci alla coccola della situazione, il trattamento ristrutturante che spesso si fa per necessità ma altrettanto spesso viene effettuato per prevenire un eventuale indebolimento del capello, è veramente un servizio Super richiesto. I trattamenti più richiesti in questo ambito sono Rebuilding e Laminazione (novità 2022).

taglio

Il taglio si può definire l’espressione massima dell’artista…che sia per rimuovere le tanto temute doppie punte o per dare una sferzata al proprio look con un drastico cambio prendendo spunto dall’ultimo Taglio Moda creato ad hoc dal nostro team creativo in Accademia Polverini.

permanente capelli ricci

Sfatiamo il mito che la permanente brucia i capelli…Quella tradizionale sì, ma non la nuova e richiestissima Permanente alla Cheratina “Brasica Wave“. Esso è l’unico trattamento arricciante che ristruttura il capello donandogli una nuova forma, adatto sia per i ricci che semplicemente per donare un sostegno extra alla nostra chioma.

stiratura alla cheratina

Capelli crespi o semplice voglia di averli lisci a spaghetto? Ecco la soluzione per te! Il trattamento con cheratina lisciante “Brasica Straight”. Esso è adatto sia come trattamento anticrespo per togliere la fastidiosa “nebbiolina” dai nostri capelli che per raggiungere il liscio tanto desiderato.

Questi sopra citati, sono i servizi best seller. Se desideri approfondirli iscriviti alla nostra newsletter per conoscerli in dettaglio! E anche per non perdere le nostre promozioni!


parrucchiere: servizi best seller

Se siamo arrivati ad essere stilisti, e’ anche grazie a voi che avete creduto in noi.

Questi sopra citati, sono i servizi più richiesti al momento. Naturalmente ci sono molti altri servizi che non sono minori, ma bensì richiesti da una nicchia più ristretta di persone. Ma non per questo meno importanti!

Se vuoi informazioni o chiarimenti a riguardo, non esitare a contattarci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto