acconciatura sposa

ACCONCIATURA SPOSA – la protagonista

La stagione dei matrimoni, si sà, dura tutto l’anno… sicuramente abbiamo una concentrazione durante il periodo primaverile ed estivo ma l’amore non si ferma e, anche i matrimoni sotto la neve sono sempre di tendenza!

Quanto tempo investiamo per cercare la location perfetta, le bomboniere, il vestito, il catering, la musica, le fedi…

La ricerca a volte può risultare lunga e difficoltosa ma non temere…almeno per trucco e parrucco ci siamo noi!

Ma approfondiamo l’argomento ACCONCIATURA SPOSA…

hairstyling attraverso l’obiettivo

Per scegliere l’hairstyling nuziale più adatto a noi dobbiamo immaginare di guardare il tutto attraverso un obiettivo fotografico e valutare l’insieme attraverso tre piani:

  • Piano beauty: mettiamo a confronto volumi ed aderenze che mettano in risalto la silhouette dei nostri capelli in proporzione al nostro volto.
  • Piano Americano: valuta l’interazione dei capelli con scollature, spalle e punto vita.
  • Piano totale: valuta lo stile dei capelli per creare un legame unico con l’abito.

PAROLA D’ORDINE: ARMONIA

In linea generale dovremmo cercare di assomigliare il più possibile a noi stesse anche durante il grande giorno…evitare di snaturarci con acconciature e look che non ci rispecchiano perchè, diciamocelo, vogliamo riconoscerci nelle foto!

Dobbiamo impegnarci per creare un look in cui capelli, vestito, accessori e make-up vivano all’unisono per raccontare un’unica, incredibile, storia…la tua!

acconciatura sposa: preparare i capelli prima delle nozze

Ma quanto incide la preparazione del capello nei mesi che precedono le nozze? Inutile dire che la preparazione è FONDAMENTALE, in termini di colore e texture che deve essere sana e lucente.

Trattamenti ricostituenti, colore e/o schiariture per un effetto sfumatura naturale, mantenimento a casa dei trattamenti per non rovinare tutto il lavoro fatto in salone.

ti piacerebbe averli piu’ lunghi o piu’ voluminosi? la soluzione nelle extension

Quante volte abbiamo visto un’acconciatura che ci ha rubato il cuore ma poi abbiamo realizzato che i nostri capelli sono troppo corti, troppo sottili e poco corposi o magari non abbiamo voglia di creare delle sfumature sui nostri capelli solo per quell’occasione? Ecco allora che vengono in nostro soccorso le extension!

Aiuteranno a donare volume e corposità alla nostra chioma, i nostri capelli resteranno in posa per tutto il tempo dell’evento e resisteranno meglio agli sbalzi di temperatura e umidità.

accessori per valorizzare l’acconciatura sposa

Iniziamo dicendo che non sempre è necessario “aggiungere” perchè, come già detto, il nostro look deve essere armonioso e coordinato al nostro stile.

Talvolta però possiamo ricorrere ad accessori extra per mettere in risalto la nostra acconciatura sposa…basti pensare al velo, must have nuziale per gran parte delle spose.

E se il velo non mi piace? Ecco allora che entrano in scena fiori freschi, nastri e bijoux come pietre preziose, svarovski e perle di fiume montate su pettini e liane realizzate per completare il nostro look donandoci un’aria regale.

Se il tuo matrimonio è in vista e vorresti ricevere una consulenza ad hoc per il tuo giorno speciale e trovare l’acconciatura sposa giusta per te, chiamaci al numero 055 6266032, vieni in salone o, se ti trovi a Firenze Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre puoi passare a trovarci alla Fiera Tutto Sposi che si terrà presso la Fortezza da Basso dove potrai ammirare alcune acconciature realizzate sul momento dai nostri stylist e dalla nostra Polverini Hair Academia. E se non puoi partecipare all’evento? Nessun problema! Sui nostri canali social Instagram e Facebook potrai trovare foto e video di alcune spose realizzate da noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto