CADUTA CAPELLI – TRATTAMENTO

Perdiamo capelli durante tutto l’anno, per il naturale ricambio fisiologico, ma in autunno è risaputo che questo fenomeno si intensifica e arriva la tanto temuta caduta dei capelli. In questo periodo infatti perdiamo circa il 30% di capelli in più rispetto al resto dell’anno. Ma come possiamo contenere questo fenomeno, benchè naturale, piuttosto fastidioso che si presenta regolarmente con il cambio di stagione?

Un metodo esiste e si chiama TRATTAMENTO ANTICADUTA.

mA QUANTO DURA LA CADUTA DEI CAPELLI IN AUTUNNO?

La caduta dei capelli durante il cambio di stagione, come già detto, ha cause del tutto naturali;

l’autunno infatti è la stagione in cui organismi animali e vegetali iniziano ad adattarsi al cambio di temperatura preparandosi all’inverno; agli alberi cadono le foglie, gli animali mutano il pelo e gli uomini perdono i capelli; questo fenomeno interessa entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi si risolve da solo nell’arco di tre mesi.

Se però questo cambiamento crea in noi un disagio possiamo intervenire con un trattamento specifico.

perdita capelli in autunno. devo preoccuparmi?

Perdere fino a 100 capelli al giorno è un processo normale ma, durante l’autunno, questo numero aumenta; si tratta semplicemente di un ciclo naturale, in cui la fase della crescita e quella del riposo di alternano.

Prendiamo in considerazione la radice: i capelli “nuovi” iniziano una fase di crescita della durata di 4/6 anni passati i quali entra nella fase di “riposo” chiamata Telogen; in questa fase il follicolo non cresce più, il capello diventa fragile e quindi cade.

Questa caduta si intensifica a fine estate ed in autunno a causa di una prolungata radiazione solare; più a lungo i nostri capelli saranno esposti alle radiazioni solari, più la caduta sarà intensa.

trattamento professionale anti-caduta

Ma cerchiamo di capire meglio in cosa consiste il nostro trattamento anti-caduta!

Intanto va premesso che si tratta di un trattamento che può essere effettuato in salone ma che necessita obbligatoriamente di un mantenimento a casa e di costanza se realmente ci teniamo a vedere i risultati!

Il trattamento consiste in due lavaggi con Detergente Anticaduta, delicato sulla cute e sui capelli; dopo aver risciacquato si prosegue con l’erogazione dello spray Trattamento Anti-caduta solo sulle zone ormonali che deve essere massaggiato…per un maggior assorbimento del prodotto si può abbinare il trattamento di iono-foresi che permette al principio attivo di penetrare più a fondo. Poi si procede con lo styling preferito!

MANTENIAMOLI A CASA!

Per non mandare a monte il lavoro iniziato in salone (come buona norma anche per tutti gli altri trattamenti) in questo caso sarà necessario assumere il miglio come integratore alimentare naturale che aiuta a rinforzare il fusto e i bulbi piliferi e contrasta la perdita e il diradamento dei capelli e proseguire a casa con l’apposito trattamento Anti-caduta composto da Detergente Anticaduta e Spray Trattamento Anticaduta:

  • Detergente Anti-caduta : Grazie ai suoi specifici ingredienti aiuta il riequilibrio della cute affetta da alterazioni. Di particolare delicatezza e con agenti lavanti non aggressivi è l’ideale coadiuvante nel trattamento della caduta dei capelli.
  • Trattamento Anticaduta: trattamento coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli, con oligoelementi. Contiene un efficace complesso di estratti vegetali che favoriscono il naturale trofismo del bulbo, rinforzando l’ancoraggio del capello al follicolo, prolungando la fase di vita del capello.

lozione anti caduta
lozione anti caduta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto