capelli sfibrati: trattamento rebuilding

capelli sfibrati: rebuilding la soluzione

Se hai i capelli sfibrati, danneggiati da eccessive colorazioni, decolorazioni o semplicemente perchè il tempo a fatto il suo corso, allora per ridare brillantezza, corpo e lucentezza come un tempo, il nuovo trattamento rebuilding è ciò che fa per te. Continua a leggere per scoprire i benefici di questo trattamento per capelli sfibrati.

Al giorno d’oggi, per un motivo o per l’altro, i capelli possono apparire più spenti, fuori forma, aridi o secchi o se ci sono stati fatti trattamenti chimici “pesanti, potremmo trovarci ad avere dei capelli sfibrati!

Capelli sfibrati: come riconoscerli

Il capello è formato da moltissime piccole scaglie, quasi uguale alle squame del pesce, che si aprono e si chiudono a seconda del Ph che riceve. Quasi tutti i trattamenti chimici, dalle colorazioni alle decolorazioni, fino alla permanente, hanno un Ph molto alcalino. Questo fa si che le squame del capello si aprono per processo chimico, e se no le trattiamo con prodotti acidi, faranno risultare il capello opaco, perchè la luce verrà assorbita e non riflessa dalle squame che dovrebbero essere chiuse e ben allineate.

Capelli sfibrati

Le cause dei capelli sfibrati però, non sono da attribuire solamente ai trattamenti chimici. Per esempio chi fa piscina (che fa molto bene al fisico), per ovvi motivi, sottopone i capelli a massicce dosi di cloro contenute nell’acqua. Quest’ultimo elemento, essendo un disinfettante, è al tempo stesso nemico dei tuoi capellli! Questo perchè il suo ph e molto elevato, quindi alcalino e apre le squame del capello.

Un capello con le squame aperte, è un capello in pericolo. Minaccia la sua integrità e tende nel tempo a rovinarsi ed infine a rompersi.

Come riparare dei capelli sfibrati?

Polverini Diffusion ha la risposta. Da oggi nasce un nuovo trattamento: Rebuilding. Questo è un trattamento per capelli, di ricostruzione istantanea specifico per capelli sfibrati, a base di cheratina idrolizzata. Rebuilding è la soluzione più duratura nel tempo e di risoluzione per i tuoi capelli!

Come si fa

Rebuilding è diviso in 3 fasi:

  1. Fase lavante

  2. Applicazione siero cheratina idrolizzata

  3. Maschera a base di cheratina a ph acido

Nella prima fase, viene applicato a capelli asciutti, lo shampoo Rebuild. Si procede ad un massaggio con una posa successiva di 5 minuti, dopodichè si va al lavaggio e si continua come un normale shampoo.

Una volta completato lo shampoo, si procede all’applicazione del siero a base di cheratina idrolizzata. Viene applicato ciocca per ciocca, dalle radici alle punte e pettinato per migliorare la distribuzione su tutti i capelli. Si lascia in posa 20 minuti con pellicola, o avvolta la testa in un panno caldo.

Finita la posa, senza risciacquare, applichiamo sopra la Rebiuldi Mask alla cheratina a Ph acido su lunghezza e punte dei capelli, sempre pettinandoli per favorirne la distribuzione e migliorarne la penetrazione. Procediamo come sopra per alti 20 minuti di posa.

Al termine risciacquiamo accuratamente i capelli, li tamponiamo e siamo pronti per lo styling!

i capelli sfibrati? Un brutto ricordo!

Adesso i tuoi capelli, anche se sono bagnati, quando li toccherai, saranno morbidissimi. Ma se aspetti quando lo styling sarà completato, al tatto daranno una sensazione ancora migliore! Potrai sentirli più grossi, quasi come ricoperti di una guaina setosa che li rende piacevoli e vellutati al tatto! Il trattamento Rebiulding per capelli sfibrati dona corpo e migliora la struttura dei tuoi capelli fin da subito. In più richiude le squame, imprigionando la cheratina idrolizzata all’interno dei tuoi capelli, irrobustendoli e rendendoli lucidi e quindi più sani all’aspetto.

Rebuilding: ogni quanto?

A questa domanda potrei rispondere semplicemente con un’affermazione. Quando serve!

Noi lo consigliamo per una durata di 1 mese e mezzo, ma ciò non toglie che possa essere ripetuto prima di questo tempo, piuttosto che ogni 3 mesi. Dipende da capello a capello. Naturalmente più trattamenti si fanno o più attività sportive vengono svolte, maggiore sarà la necessita di curare i capelli con Rebuilding. Quindi una diagnosi più precisa si potrà fare in fase di consulenza, necessaria per stabilire i tempi tra un trattamento e l’altro.

e dopo? Come li matengo?

Naturalmente abbiamo pensato a tutto. Shampoo e maschera Rebuilding. Per mantenere e prolungare, i benefici di questo super trattamento per capelli a casa come in salone. Un uso costante di questi prodotti, infatti mantiene le squame del capello, perfettamente chiuse sigillando così la cheratina all’interno del capello e prolungando il suo effetto benefico. Cosa aspetti dunque? DI addio ai tuoi capelli sfibrati prenotando adesso il tuo trattamento Rebuilding! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top