tagli capelli corti

Tagli capelli corti

Se una Donna osa tagli capelli corti, allora qualcosa di importante accade.

In passato i capelli lunghi erano ritenuti un’arma fondamentale di seduzione. Oggigiorno i tagli capelli corti sono sempre piĂą alla moda e sempre piĂą approvati dalle star internazionali.

Cosa spinge una donna a scegliere tagli capelli corti?

Vediamo 5 punti per i quali, in massima, una donna sceglie tagli capelli corti:

Cambiamento

  • Il bisogno di un cambiamento associato a un problema o crisi di qualsiasi natura, che possa essere sentimentale, spirituale, famigliare o lavorativo.

ribellione

  • Il piacere della ribellione: ancora oggi la donna con i capelli corti, nonostante la moda, viene considerata “diversa” rispetto alle altre. I tagli capelli corti o il taglio corto conferisce un’aria da ribelle, da persona coraggiosa che ha deciso di rompere tutti gli schemi e di infrangere i canoni tradizionali di bellezza.

praticitĂ 

  • La praticitĂ : i capelli lunghi richiedono piĂą tempo e soldi per i prodotti, il lavaggio, l’asciugatura, la piega, ecc. Chi conduce una vita frenetica e impegnata, o anche chi è piĂą pigra, preferisce i tagli capelli corti perchĂ© i tempi si dimezzano ed è piĂą facile avere i capelli puliti e ordinati.

immagine diversa

  • Acquistare un’immagine diversa: proprio perchĂ© la ragazza con i capelli corti viene vista come un’eroina, ciò consentirĂ  di acquistare una maggiore fiducia in se stesse. Una ragazza che si taglia i capelli è una ragazza che vuole mettersi in gioco!

Moda

  • Un motivo, quello dettato dai mass media, potrebbe essere quello della moda: immagini di vip dai tagli capelli corti ci possono facilmente convincere che quello sia un bel taglio e che potrebbe starci bene.

Diciamo che le motivazioni possono essere molteplici ma è il risultato quello che veramente interessa; tagliare i capelli corti è ripartire da capo, segna un nuovo inizio. Per molti versi una liberazione e sicuramente bisogna avere coraggio per affrontare un cambiamento così drastico e riporre la massima fiducia nel proprio stylist, per passare da un taglio medio/lungo ad un corto.

 Il significato di un cambiamento

Simbolicamente tagliarsi i capelli vuol dire scrollarsi via di dosso le esperienze passate. Vuol dire “tagliare i ponti” con i vecchi problemi e pensieri e voltare pagina, cambiando e ricominciando da zero.
I capelli per una donna sono molto importanti: chi si taglia i capelli sta mettendo in pratica un vero e proprio cambiamento emotivo, soprattutto se si tratta di una persona che non ama mettere mano alle forbici molto spesso.

woman wearing black mascara and eyeliner pouting lips
Photo by Engin Akyurt on Pexels.com

Se hai deciso di cambiare, allora leggi l’articolo: Tagli capelli: la risposte che cerchi

Se desideri informazioni sui nostri corsi: Polverini hair academia

Perchè tagliare i capelli è un gesto che ti fa sentire libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top