Tagli capelli: Polverini scultura

Tagli capelli: la risposta che cerchi

Quante volte abbiamo digitato su google o su vari social, la parola “tagli capelli”, per avere un’idea o uno spunto, a cui ispirarsi per cambiare immagine al nostro look? Penso non si contano. Ma poi? Quante volte è andato a buon fine il risultato ottenuto con quello desiderato?

Continua a leggere, ti dispenserò di consigli derivati da anni d’esperienza maturati in salone, per aiutarti nello scegliere quando vorrai cambiare look, o pesonalizzare senza cambiare troppo quello che hai.

tagli capelli tecnica scultura polverini

Quando tagliare i capelli?

I motivi per fare un taglio capelli, possono essere molteplici e svariati. Ci siamo stancati di vederli sempre uguali, si sono sciupati, sono capelli sfibrati e secchi, non mantengono più la forma o sono appesantiti, ci sono le doppie punte e chi più ne ha ne metta. 

Come consiglio, prendendo l’esempio di chi vuole mantenere la stessa forma e volume, direi che una volta al mese, massimo mese e mezzo, una piccola spuntatina di mantenimento ci vorrebbe. Avere una linea di taglio ben chiara e fresca sul perimetro, facilita la piega oltre che far risultare un capello sano e bello.

Un taglio capelli è d’obbligo invece, quando causa trattamenti chimici o status del capello, risulta bruciato o rovinato sulle punte. Inutile ostinarsi ad avere i capelli lunghi, quando sulle punte sono rovinati. Ostentano trascuratezza e  sono una brutta immagine per chi li indossa.

Quando invece si presentano delle doppie punte, come alternativa alla” spuntatina”, posso consigliare dei  trattamenti ristrutturanti che hanno la funzione di cicatrizzare le doppie punte. Se non viene fatto niente a riguardo, si va incontro ad una rottura del capello già diviso, in quanto il capello sfibrato si separa in due parti più sottili e si assiste ad una caduta delle estremità rendendo quindi il capello sempre più corto.

tagli capelli Polverini parrucchieri firenze

tagli capelli: come scegliere il proprio 

Siamo sempre alla ricerca dell’ultima moda come must da indossare in testa. Ma non sempre quello che la moda dice è quello che sta bene in testa.

I motivi possono essere svariati, da un capello non propriamente adatto, fino ed un’ego personale diverso.  Ma non è del tutto falso che non “dobbiamo seguire la moda” per non essere alla moda! 

Possiamoprendere spunto da alcune cose per personalizzarle e renderle adatte a noi. Per fare ciò però dobbiamo prendere in considerazione alcune cose fondamentali, affinchè una linea di taglio sia per noi giusta. Vediamo cosa.

 

Forma della testa

La prima cosa da tenere in considerazione prima di tagliare, è la forma della testa. Questa detta se una linea di taglio può essere più o meno adatta alla persona. Testa rotonda, ovale, squadrata ecc. ci indicano come devono cadere i capelli intorno al viso per armonizzarlo e non sgraziarlo, tirando fuori il meglio per valorizzarlo.

Oltre la testa dobbiamo tenere di conto un’altro punto, specialmente per i tagli capelli medi. Il collo.

Esso infatti è un punto saliente per deciderne la lunghezza che il taglio deve avere per vestire la testa nel migliore dei modi. Questo passagio porta infine a vedere la figura nel suo insieme, ovvero anche la taglia e l’altezza della persona.

Tutto questo un professionista, lo fa in fase di diagnosi pre taglio. Una corretta ed attenta diagnosi porta a risultati certi e azzeccati che rendono la cliente contenta e il professionista soddisfatto del risultato ottenuto.

tagli capelli: come mantenerli 

Un buon taglio è un’ottimo punto di partenza. Ti permetterà di sentirti sempre a posto con te stessa e una preoccupazione in meno riguardo a come stanno i tuoi capelli. Ma come mantenerli nel tempo? In fase di consulenza ti consiglieremo anche i prodotti più giusti per la tua necessità, affinché tu riesca ad ottenere a casa, lo stesso risultato che hai in salone da noi.

Sapremo sempre consigliarti per il meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto