Il parrucchiere taglia i capelli..
Il parrucchiere taglia i capelli.. Tagliare i capelli di base tutti lo possono fare. Il gioco è nel creare una forma, che stia bene una testa.
A noi piace giocare.
Il taglio secondo noi
Per la riuscita di un buon taglio, non mi baso solo sulla tecnica da usare. Quello è il contorno. Prima di tutto cerco di vedere la linea finita, che meglio possa stare al volto della mia cliente. Solo dopo decido quale tecnica o direttrice di taglio userò, ma mai prima di aver visto nella mia testa i risultato finale che la linea avrà.
Lo paragono come ad un piatto da cucinare. Prima pensi e vedi con gli occhi della testa cosa desideri preparare, poi decidi quale ingredienti servono e quale pentole usare.
Lo stesso vale per il taglio. Io come parrucchiere esercito questo fantastico lavoro da 32 anni, ma sono ancora a riscoprirmi in cose nuova da imparare ciocca dopo ciocca, taglio dopo taglio.
Per fare tutto ciò è necessaria una completa consulenza fatta con la cliente, volta a raccogliere tutte le informazioni necessarie, per esaudire appieno la sua richiesta e crearle un look perfetto per la sua fisionomia. In forma e colore
parrucchiere: scultore in capelli
Il parrucchiere taglia i capelli Per noi la cosa che più ci entusiasma è la felicità della cliente, dopo in bel taglio.
Il taglio: il punto di forza del parrucchiere
Ad un parrucchiere si possono “perdonare” degli sbagli.. Ma c’è una cosa che poche clienti perdonano; un brutto tagli o un taglio sbagliato.
Se sbagli un colore, beh anche se non va bene te la passano. Se arricci troppo o troppo poco una permanente, anche quella è perdonabile. Ma se sbagli un taglio, allora l’hai persa.
Per questo Polverini diffusion, punta tutto su un’addestramento mirato, per una tecnica ti taglio impeccabile, studiata e insegnata nella nostra Accademia .
Questo rende il nostro brand un posizionamento alto nella categoria “parrucchiere”. Io lo definisco “parrucchiere scultore in capelli”. Per noi il taglio è il punto di forza del parrucchiere, e per tale deve essere sempre in costante aggiornamento.