Colori per capelli: Alkimia

I colori per capelli che cambiano il modo di colorare

L’IDEA DI BASE:

Mi sentivo privato del mio lato artistico nella preparazione del colore per le mie clienti utilizzando colori già pronti.

Questa condizione mi ha portato a studiare un sistema che mi permettesse finalmente di creare direttamente in salone un colore su misura per le mie clienti.

Ho voluto posizionare il parrucchiere stesso al centro del progetto creazione del colore con Alkimia, un sistema di colorazione artigianale.

Con Alkimia crealcolor ho voluto risvegliare il temperamento artistico dei parrucchieri coloristi dando loro la possibilità di esprimere al meglio l’artigianalità del lavoro stesso.

E’ così che è nata l’idea del sistema di colorazione basato sulla scissione dei 4 componenti coloristici.

Maurizio Polverini

COSA È:

Polverini Professional ha formulato la prima pasta colorante super concentrata nella storia dei colori per capelli: “Alkimia Color”.

Con Alkimia abbiamo voluto stravolgere il concetto della creazione del colore cosmetico per capelli.
Polverini Professional si è posta l’obbiettivo di consegnare al parrucchiere un prodotto di altissima qualità ad un prezzo accessibile.

Con Alkimia il salone diventa per la prima volta il luogo dove avviene il mixing degli elementi coloristici per la creazione di una gamma infinita di nuances. Ad oggi questo ruolo appartiene esclusivamente alle aziende produttrici.

Con Alkimia non è più l’azienda produttrice a creare il colore ed il parrucchiere non non è più un semplice applicatore del colore pronto.

Polverini Professional attraverso Alkimia ha posizionato il parrucchiere ed il suo salone al centro del progetto creativo.

Con Alkimia abbiamo volutamente rotto gli schemi e capovolto i ruoli.

i plus di alkimia

unica, originale, irripetibile

Alkimia non è un colore confezionato,
è un colore che si crea al momento. Alkimia non è un colore ma un sistema coloristico.

54 tubi per infinite nuanches

Infinite personalizzazioni di colori e sfumature, grazie all’innovativo sistema mixing che Alkimia offre

colore più intenso,più a lungo

La sua particolare formulazione con nano pigmenti, oltre ad essere più lucido, migliora la sua tenuta nel tempo

comè fatto il colore per capelli alkimia?

I PLUS DI ALKIMIA:

In ogni tubo sono stati aggiunti ben 6 PLUS:

CERA D’ALBA
OLIO DI COCCO
ESTRATTO DI OLIO DI OLIVA OLIO DI RICINO
ACIDO ASCORBICO
ACIDO PALMITICO

Questi plus consento al capello di mantenere l’integrità, la morbidezza e la lucentezza anche dopo il trattamento di colorazione cosmetico.

colori per capelli alkimia

colori per capelli sartoriali

Un’ ulteriore definizione potrebbe essere: “Colore Sartoriale”. La differenza tra il colore confezionato e Alkimia è sostanziale e consiste essenzialmente nella preparazione della crema colorante.

Il parrucchiere che usa i colori per capelli confezionati, quando prepara la crema colorante per ottenere un colore, miscela i colori precostituiti, In poche parole miscela un colore con un altro colore.

Il parrucchiere che usa Alkimia crealcolor, quando prepara la crema colorante, miscela i 4 elementi coloristici per ottenere colori personalizzati.

Torna in alto